L'era del Full Screen si avvicina

Buonasera cari lettori, il tanto amato "full screen" sta arrivando, siamo molto vicini all'evoluzione vera e propria del display, quella che fino ad ora e negli anni che verranno era arrivata al notch che poteva essere a goccia (come quello del One plus 6t), oppure come quello della serie "S10" di Samsung, cioè l'Infinity O, volgarmente chiamato "foro", oppure semplice come quello dell'iphone X, poi siamo passati alle fotocamere a scomparsa come quella di Oppo Reno, come quella del nuovo (e ancora non in commercio) Galaxy A80 e così via. Ma ora, con questa notizia, voglio dirvi che uno schermo non interrotto da nessuna finestra o goccia è qualcosa di sicuramente auspicabile in futuro.

Schermi full screen già ne abbiamo, come il Mi Mix 3, Oppo Find X, che hanno applicato lo slider, al Mi Mix 3 è manuale, mentre all'Oppo è automatico. Quindi qual è il problema di fondo? I problemi che causano tutto ciò, dal notch allo slider, sono i vari sensori posti sulla parte anteriore del display e ovviamente la fotocamera anteriore.

Gira voce che un'azienda molto famosa, starebbe lavorando ad una soluzione per integrare la fotocamera anteriore sotto al display. Le informazioni giungono da Yang Byung-duk, vice presidente della divisione di Samsung che si occupa della ricerca e dello sviluppo dei display. L'industria degli smartphone sta già lavorando e sperimentando per spostare tutti i componenti hardware presenti sulla parte anteriore dello smartphone.

L'unico ostacolo è la fotocamera anteriore, però sembra che gli ingegneri siano già ad un buon punto nella ricerca di una soluzione che potrà garantire un perfetto funzionamento della fotocamera invisibile. Su come tutto questo andrà applicato non si sa ancora nulla.
E voi cosa ne pensate? Credete che questo potrà causare sbalzi di qualità fotografica? Fatemi sapere con un commento.

Inoltre lascio il link della mia pagina facebook qualora vogliate iscrivervi: Clicca Qui

Commenti