Novità Apple: iPod Touch 2019 e IOS 13.

Buonasera cari lettori, ci sono delle succosissime novità riguardo all'azienda californiana fondata dal nostro carissimo Steve Jobs, sto parlando di Apple.
Oggi Apple ha annunciato che i suoi iPod Touch torneranno sul mercato con delle modifiche non troppo evidenti. Vediamole insieme.
Questo iPod a livello estetico non ha subito cambiamenti, lo schermo è sempre da 4" con risoluzione Retina, presente anche il tasto Home, il comparto fotografico rimane ancora quello che comprende il modulo posteriore da 12 MegaPixel e la cam anteriore FaceTime HD da 1,2 MegaPixel, peso e spessore sono rispettivamente pari a 88 grammi e a 6,1 mm. L'autonomia dichiarata invece può raggiungere le 40 ore in riproduzione audio e le 8 ore in riproduzione video. Nella dotazione è sono comprese le auricolari EarPods con jack cuffie (3,5 mm). Quello che è stato rinnovato da Apple è stato l'hardware, infatti questo iPod è dotato di chip A10 Fusion, lo stesso utilizzato per gli Iphone 7, la memoria è stata estesa fino a 256 gb. Grazie al nuovo chip, l'iPod è in grado di supportare per la prima volta l'esperienza di Realtà Aumentata e le FaceTime di gruppo
Questo è un aggiornamento della piattaforma hardware che, in abbinamento alle novità introdotte da iOS, consentirà agli utenti iPod di utilizzarlo come più marcatamente come piattaforma gaming (è previsto per l'autunno l'esordio del servizio Apple Arcade.)


Il "nuovo" iPod Touch è già disponibile per l'acquisto anche nel mercato italiano nelle colorazioni rosa, argento, grigio siderale, oro, azzurro e rosso (Product Red). Più nello specifico, i prezzi ufficiali sono pari a:
  • 32GB di storage a 249 euro
  • 128GB di storage a 359 euro
  • 256GB di storage a 469 euro
Invece, per quanto riguarda il nuovo aggiornamento ad IOS 13 ci sono molte informazioni ufficiali che circolano, quindi è facile tracciare un quadro di quelle che saranno le nuove caratteristiche, anche se molte di queste non si sa ancora se sono vere.
La prima novità è la velocità. Apple ad ogni aggiornamento garantisce più velocità ai possessori del melafonino. Le tecniche grazie alla quale Apple riuscirà a velocizzare il sistema operativo risiederà, Oltre che in una ottimizzazione del codice di base, anche in una funzione per la distribuzione automatica della memoria. Questa novità, menzionata da EverythingApplePro, dovrebbe attribuire la memoria a specifiche applicazioni a seconda delle abitudini dell’utente, in pratica privilegiando quelle che sono più utilizzate. Questo dovrebbe migliorare la velocità di accesso e di esecuzione dei programmi che amiamo tenere a portata di mano. 
Un'altra novità, che è quasi probabilmente la più sicura, è la cosiddetta modalità Dark, che probabilmente non sarà totalmente nera, ma Grigio Siderale
Poi verrà modificata la durata delle Live Photo, passerà da 3 secondi a 6 secondi e probabilmente verrà modificata l'app Foto e qualche modo di condivisione delle stesse.
Le funzioni e servizi finora offerti dalle app Trova il Mio iPhone e Trova Amici confluiranno in una singola app universale, al momento indicata con il nome in codice interno GreenTorch, sviluppata con tecnologia Marzipan, quindi un solo software che potrà essere eseguito indistintamente su iPhone, iPad e Mac. La nuova app non permetterà solamente di rintracciare un iPhone smarrito, ma anche di individuare AirPods, Mac e qualsiasi altro computer, dispositivo o accessorio Apple. Potrebbe funzionare anche in abbinamento ad un nuovo non ancora ben precisato dispositivo hardware.
Ci sarà un miglioramento delle Animoji e verranno aggiunte altre emoji, probabilmente questo aggiornamento porterà migliorie a Car Play con una interfaccia grafica migliore e meno rigida, verranno aggiunte nuove gesture e sono attese anche nuove funzionalità per l’app Mail, come ad esempio la possibilità di disattivare le notifiche di posta in arrivo per specifici thread di posta elettronica, o bloccare e-mail in arrivo da determinati contatti, con la possibilità di gestire le cartelle in modo più semplice. Mail avrà anche un sistema di selezione automatica della tipologia dei messaggi; sarà in grado di distinguere tra mail come marketing, acquisiti, viaggi, non importanti.

Tra le novità sarà anche una rinnovata app Salute, con una nuova home page che descriverà meglio le attività quotidiane, con una sezione per “sentire la salute”, in riferimento a quanto forte si ascolta la musica in cuffia o ai rumori dell’ambiente esterno. 
Da tempo, inoltre, si parla di una funzione evoluta di tracciamento del sonno. L’applicazione Sveglia, nella sezione “Sonno” ha alcune modeste funzioni di analisi del riposo notturno, ma secondo alcune voci questo sistema sarà ampliato e rafforzato in maniera da concorrere con quelli allestiti dai rivali di Apple come Fitbit. Attualmente non si conosce come opererà la modalità. 
Infine ci sarà una nuova interfaccia all'app di messaggistica e alla gestione dei file, ci sarà un miglioramento nella gestione dei file con la possibilità di aprire più schede di lavoro.

Se vi va di supportarmi con un like vi lascio il Link della mia pagina Facebook (Clicca qui).

Commenti