Recensione Samsung Galaxy A7 (2018): Sarà un BEST BUY?? Scopriamolo!!!

Buona sera cari lettori, è da qualche settimana che sto testando il Samsung Galaxy A7 (2018) che ormai avrete già sentito nominare parecchie volte. Lo sto testando per capire se dopo meno di un anno dal suo lancio è ancora un dispositivo valido. Passiamo ora alla recensione completa.
Partiamo dalla confezione, che contiene, oltre alla solita manualistica, lo spillino per rimuovere il vano per le sim, le cuffie non in-ear e il caricatore da muro da 9W quindi con ricarica veloce, non fast e poi il cavo USB a micro-USB.
Al tatto questo smartphone non dà l'aria di essere cheap, se non fosse per la scocca in plastica. Sul lato destro possiamo trovare il bilanciere del volume e il tasto accensione/spegnimento con integrato il sensore di impronte digitali, sopra c'è il secondo microfono, sul lato sinistro abbiamo il carrellino per mettere o due nano sim o una nano sim più l'espansione di memoria, sotto abbiamo il jack audio da 3,5 mm, il connettore micro-USB e l'altoparlante che non è stereo ma tutto sommato si sente bene anche in vivavoce e dietro abbiamo le tre fotocamere, con il flash led, posizionate a semaforo che rendono lo smartphone non anonimo. La back-cover è totalmente in vetro e poco oleofobica, il peso del telefono nonostante le sue dimensioni pronunciate è di 168 grammi e 7,5 mm di spessore e purtroppo non ha nessuna certificazione che ne attesta l'impermeabilità.
Per quanto riguarda lo sblocco, questo smartphone offre la possibilità di essere sbloccato con il sensore di impronte, che offre la possibilità di registrare solo 3 impronte digitali, che è molto affidabile e abbastanza veloce, non fulmineo, oppure con il riconoscimento del volto 2D che non è molto veloce ma con l'aggiornamento a android 9 è migliorato molto.
Le fotocamere invece, come già detto, sono 3. C'è la 24 megapixel standard f1.7, c'è la 8 megapixel grandangolare e poi c'è la fotocamera da 5 megapixel che va a catturare la profondità per l'effetto sfocato. A mio parere al posto di questa fotocamera avrei aggiunto uno zoom 2x stabilizzato.
Il reparto connessioni di questo smartphone non delude, abbiamo il Bluetooth 5.0 che va davvero bene, il Wi-Fi dual band che anch'esso prende bene, il GPS non dà problemi e supporta il 4g+.

La batteria da 3300mAh che non dà problemi nell'uso di tutti i giorni, ma se si inizia ad usare pesantemente con giochi, fotocamera, social in maniera continuativa la batteria ne risente un po' e inizia a scaldare leggermente.
 Il display è uno dei suoi punti di forza, come al solito samsung non smentisce mai sui display. Questo A7 è dotato di un display da 6" Full HD super Amoled molto luminoso anche alla luce del sole, i neri sono assoluti e i bianchi non virano particolarmente. E' dotato di Always on display.
La memoria è da 4gb di RAM e 64 gb di memoria interna espandibile. Nonostante fosse un dispositivo di fascia media mi ha stupito davvero. Non è fluido come un top di gamma ma reagisce davvero bene alle attività che un ragazzo svolge nell'arco della giornata.
Dal lato fotocamere non fa miracoli. Di giorno fa davvero ottimi scatti, anche con la grandangolare, la sera invece la qualità cala e anche parecchio. Vediamo qualche scatto.
(Fotocamera Grandangolare)
(Fotocamera Grandangolare)
(Fotocamera Standard)
(Fotocamera Standard-Effetto profondità)
(Fotocamera Standard-Effetto profondità)
(Fotocamera Standard-Macro naturale)
(Fotocamera Standard) 

Questi sono alcuni scatti fatti con questo smartphone e devo dire che non deludono affatto, ha un comparto fotografico davvero molto buono per qualità-prezzo. Solo la sera la fotocamera pecca un pochino ma ci possiamo dargliela buona.

Insomma è davvero un ottimo telefono tutto sommato. Quello che mi ha colpito maggiormente è stato il display immersivo e il comparto fotografico davvero TOP!!!

Se vi va di sostenermi cliccate un be LIKE alla mia pagina Facebook.

Commenti