Samsung Galaxy Note 10: Come sarà? Scopriamolo!!

Buonasera cari lettori, il giorno in cui Samsung presenterà, come ogni anno, il tanto atteso Smartphone della serie Note, si sta avvicinando sempre di più. Ma cosa sappiamo di questo smartphone? Beh, al momento in giro ci sono solo concept e non leaks ma si dice che non sarà un solo Note, bensì due. Il secondo sarà più piccolo, riservato al mercato europeo e si chiamerà Galaxy Note 10e.
Dal punto di vista estetico, quasi sicuramente il Note 10 non avrà i soliti pulsanti laterali fisici, come ogni smartphone attualmente in circolazione, ma sarà quasi totalmente privo di tasti. Ora vi domanderete:"Ma se non avrà i pulsanti, come faremo ad alzare il volume o accenderlo/spegnerlo?". A questo posso rispondere dicendo che il nuovo phablet di casa Samsung sarà dotato di un'insieme di gesture pensate proprio per lui e per essere utilizzato al meglio, inoltre saranno aggiunti alcuni pulsanti capacitivi che non sporgono dalla scocca del device.
(Questo è un CONCEPT. Il Note 10 secondo le varie voci e idee che si sono venute a creare dovrebbe essere così, però con due fotocamere frontali).
Per quanto riguarda il reparto fotografico, il Note 10 dovrebbe arrivare sul mercato con 4 fotocamere posteriori. Se dovessero essere le stesse dell’S10 5G allora sarebbero accompagnate da un sensore Time of Flight (TOF) per la messa a fuoco anche con scarsa luce. Il display, invece, dovrebbe essere di tipo Infinity-O, con tecnologia OLED, ed avere una diagonale da 6,7 pollici (Note 10) o 6,4 pollici (Note 10e). Le dimensioni complessive del Note 10, però, non dovrebbero essere molto diverse da quelle del precedente modello grazie a una cornice molto più sottile. In merito alla S-Pen, invece, le ultime notizie riportano la possibilità che essa integri la fotocamera frontale, come lascerebbe intuire un recente brevetto di Samsung. Potrebbe sparire, infine, il jack delle cuffie che verrebbe sostituito da un adattatore USB-C.

Le caratteristiche tecniche, invece, sono da top del top. Sarà caratterizzato dall'ultimo processore Exynos, offrirà 8GB di RAM (sarà disponibile anche la versione da 12GB), Samsung One UI su base Android 9 Pie e doppia fotocamera anteriore. Scocca in vetro, metallo sui lati. Vanta un display Amoled da 6.7 pollici e una batteria da 4500 mAh in grado di garantire una giornata di uso intenso senza alcun problema. In poche parole UNA BOMBA!!!

Il Samsung Galaxy Note 10 potrà arrivare entro fine Agosto con un prezzo di partenza di circa 1099 Euro che poi cambierà in base ai tagli di memoria che sceglierete.

Se volete sostenermi cliccate un bel like alla mia pagina Facebook. (Clicca Qui).

Commenti