Samsung News.. Cosa ci sta progettando il colosso Sudcoreano???

Buonasera cari lettori, c'è una succosissima novità per quanto riguarda Samsung, infatti, oggi ha appena annunciato il suo nuovissimo sensore fotografico da ben 108 megapixel progettato in collaborazione con Xiaomi, chiamato ISOCELL Bright HMX.
E' la prima volta che un sensore fotografico supera i 100 milioni di pixel, FANTASTICO.
Questo sensore non permetterà soltanto di scattare foto di qualità ma darà la possibilità di registrare video a 6K (risoluzione 6016 x 3384) a 30 fotogrammi per secondo.
Inoltre sarà in grado di generare immagini da ben 27 megapixel andando a combinare 4 megapixel all'interno di un megapixel. Così facendo si avrà una risoluzione complessiva inferiore ma molto più luminosa aiutando le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità.
Inoltre questo sensore sarà dotato di una tecnologia chiamata "Smart-ISO" che regolerà automaticamente i livelli ISO del sensore per compensare gli ambienti luminosi o con scarsa illuminazione.

Purtroppo, né Samsung né Xiaomi hanno annunciato quale smartphone sarà dotato di questo sensore però si prevede che la sua produzione inizierà per la fine di questo mese, ciò significa che il primo smartphone ad equipaggiarlo potremo vederlo già alla fine dell'anno.

Se volete sostenermi lasciate un like alla mia pagina Facebook. (Clicca qui)

Commenti