News Apple: Riassunto evento Keynote del 10 Settembre 2019!!!
Salve cari lettori, anche se leggermente in ritardo, voglio parlarvi dell'evento che Apple ha tenuto il 10 settembre.
L'evento si è aperto con un filmato introduttivo spettacolare seguito dall'entrata in scena di Tim Cook che ha parlato delle novità dell'App Store e del nuovo servizio Apple Arcade che sarebbe il primo servizio di giochi in abbonamento mensile con il quale potremo usufruire di titoli sviluppati da case molto importanti con soli 5 euro al mese, tutto questo in uscita il 19 settembre.
Successivamente hanno parlato dell'Apple TV+, il nuovo servizio di streaming di serie TV e film targato Apple e qui hanno presentato anche una nuova serie TV chiamata SEE, diretta dai produttori di Hunger Games e Apex. Il prezzo di questo servizio streaming è di $4.99 per il pacchetto family, mentre per chi acquista un nuovo ipad o un nuovo iphone ci sarà un anno di servizio gratuito.
Passiamo ora a quello che personalmente non mi aspettavo, ovvero la presentazione dei nuovi ipad di settima generazione.
Questo Ipad passa da 9.7" a 10.2" di diagonale con supporto ad Apple Pencil e nuove gesture per il multitasking che lo rendono molto più produttivo. Ora con l'Apple Pencil è possibile fare uno screenshot rendendo subito disponibile lo screenshot per scriverci un appunto sopra o altro. Inoltre è stata implementata la possibilità di inserire, grazie ad alcuni adattatori, schede SD, penne USB, direttamente nella porta lightning dell'Ipad. Il prezzo di lancio è di 389 euro per la versione 32gb senza modulo cellular.
Successivamente hanno parlato dell'Apple Watch che è stato introdotto con un video sulla salute mostrando varie testimonianze di varie persone su come questo dispositivo abbia aiutato a salvare molte vite grazie alla sua particolarità di monitorare il sonno, il battito cardiaco, la chiamata automatica quando avverte una caduta e altro.
Dopo aver mostrato questo video hanno svelato finalmente l'Apple Watch 5 che implementerà il tanto atteso (e ormai già disponibile su molti altri smartwatch) Always on Display e inserendo un nuovo pannello OLED. Per quanto riguarda la batteria, Apple ha dichiarato che questo nuovo Apple Watch avrà la stessa durata del serie 4 pur avendo l'Always on.
Implementa, inoltre la bussola e una nuova chiamata automatica ai numeri importanti come il pronto soccorso anche se l'Apple Watch non è connesso ad Iphone.
Sarà disponibile dal 20 settembre con un prezzo di 459 euro per la variante da 42mm e 489 euro per la variante da 44mm. La variante in titanio invece partirà da 859 euro.
E poi si è passati alla presentazione dei 3 nuovi Iphone, iniziando con l'Iphone 11, un replace naturle dell'Iphone Xr infatti lo schermo resta lo stesso, sempre 6.1" LCD con Face ID nel notch e bordi molto pronunciati rispetto agli altri Iphone, questo però guadagna la resistenza all'acqua con certificazione IP68. La grande novità sta nella fotocamera che passa ad un doppio sensore posteriore. La cam principale resta da 12 megapixel mentre la seconda è una grandangolare con un grandangolo da 120° con smart HDR f2.4. Entrambe dotate di stabilizzazione cinematic.
Inoltre l'interfaccia grafica dell'App è stata totalmente ridisegnata e integrerà anche la Night Mode e i video saranno in 4k a 60fps.
La cam anteriore passa da 7 a 12 megapixel e avrà la possibilità di registrare video in 4k a 30fps.
Darà anche la possibilità di registrare filmati selfie anche in slowmotion chiamati "SLOFIES"... e niente fa già ridere così.
Il suo processore sarà il nuovissimo A13 Bionic e la batteria dovrebbe garantire 1 ora in più rispetto all'Iphone Xr. Il suo prezzo è di 839 euro per la versione da 64gb disponibile in 6 colorazioni.
Infine si passa alla presentazione dell'Iphone 11 Pro e dell'Iphone 11 Pro Max.
Tutto quello che c'è su iphone 11 lo abbiamo anche qui, quello che cambia è lo schermo OLED, una terza fotocamera posteriore telescopica, l'uso dell'acciaio al posto dell'alluminio nei bordi e un retro in vetro satinato. Tra le colorazioni presentate, a mio parere quella verde militare è la più bella.
Il display rimane HDR10, stesso upgrade di Iphone 11 per la Night Mode, stesse fotocamere di phone 11 (tranne l'aggiunta di quella telescopica). Scompare purtroppo il 3D Touch.
Le fotocamere raggiungono dei millimetraggi spettacolari rendendo questi nuovi Iphone dei veri e propri camera phone.
Anche la batteria dovrebbe durare, sulla carta, 4 ore in più rispetto i vecchi Iphone e un punto a sfavore va sul fatto che resta il connettore lightning e non si è passati ad usb type c, ma un vero e proprio passo avanti, dopo anni ed anni di attese, è arrivato il caricatore dotato di ricarica veloce.
Fatemi sapere voi cosa ne pensate e se vi va sostenetemi con un bel LIKE alla mia pagina Facebook (Clicca Qui) e seguitemi su Instagram @Shelbytechnews.








Commenti
Posta un commento