Nooie: Recensione completa Videocamera a 360°. BEST BUY!!!

Salve cari lettori, qualche settimana fa ho avuto l'opportunità di testare la videocamera a 360° di Nooie e dopo vari test approfonditi ho deciso di parlarvene.
Partiamo col parlare del packaging, molto curato e minimale. Al suo interno possiamo trovare innanzitutto la videocamera, l'alimentatore con il cavetto USB a micro-USB, le istruzioni per l'uso, degli adesivi e dei fischer se si decidesse di appendere la videocamera al muro.
I materiali costruttivi sono davvero ottimi, resistenti e al tatto si prova una sensazione di piacere dato il materiale opaco che rende la videocamera anche bella ed elegante dal punto di vista estetico in modo da poter essere utilizzata senza problemi come oggetto di arredamento.
La videocamera è dotata di un piccolo indicatore led. Quando è Rosso fisso il dispositivo è acceso e in fase di inizializzazione, quando è Rosso lampeggiante il dispositivo è pronto per la connessione, quando lampeggia tra luce rossa e bianca l'account WiFi o la password sono errati, quando lampeggia di bianco la connessione è in corso e, infine, l'indicatore bianco fisso indica che la connessione è avvenuta con successo.

Ora però passiamo al lato tech, ovvero la connessione della videocamera e le sue funzioni.
Per quanto riguarda la connessione, avviene in 5 minuti. Tutto ciò che bisogna fare è scaricare l'App "Nooie Cam" dal Google Play o App Store, aprirla e cliccare sul simbolo "+" per aggiungere la vostra videocamera (assicuratevi di inserire la videocamera corretta altrimenti non avverrà la connessione).
Dopo aver selezionato la vostra videocamera ci sarà un passaggio in cui l'App vi dirà che se il led della videocamera lampeggia di rosso potete passare allo step successivo. Dopo aver fatto questo vi chiederà di inserire la password del vostro WiFi (ATTENZIONE perché la videocamera si può collegare solamente a reti 2.4 Ghz e non 5.0 Ghz quindi il vostro smartphone dovrà essere collegato ad una rete 2.4 Ghz).
Il prossimo step, ovvero l'ultimo, l'App vi chiederà di far scannerizzare un codice QR alla videocamera che dopo averlo scannerizzato emetterà un suono di verifica e dopo pochi minuti avverrà il collegamento. Inoltre l'App vi dà anche la possibilità di scegliere in quale stanza preferite posizionare la cam e se non c'è la stanza che vi serve potete crearne una voi.
Per quanto riguarda le funzioni di questa cam sono rimasto davvero stupito. Credevo che fosse solo un aggeggio per monitorare, ad esempio, un bimbo che dorme in un'altra stanza, o il proprio animale domestico ecc. Invece può essere utilizzata anche come sistema di allarme nel senso che offre la possibilità di monitorare il movimento e il suono e di impostare da che ora a che ora avviare questo monitoraggio. Se la videocamera dovesse avvertire un movimento o un suono vi arriverà una notifica istantanea da parte dell'App e se avete inserito una scheda SD la cam registrerà tutto in automatico e dà anche l'opportunità di parlare, attraverso il microfono dello smartphone, e di trasmettere quello che si dice dalla piccola cassa della videocamera.
La qualità della registrazione è davvero ottima e anche la qualità dello streaming non è male. Sulla carta dovrebbe essere 1080p ovvero Full HD e diciamo che si avvicina.
Inoltre è dotata della visione notturna che si avvia automaticamente quando avverte che non c'è più illuminazione e il passaggio dalla visione normale a quella notturna e quasi istantaneo.
Attraverso l'App è possibile anche far girare, appunto, a 360° la videocamera in modo tale da guardare ogni punto della stanza, anche in alto e in basso.
Questo sistema può essere davvero utile quando si è in vacanza, o quando si esce per un'intera giornata e ti garantisce di stare sicuro e di monitorare la tua abitazione senza spendere un capitale.

Vi lascio qui il video dove mostro brevemente le funzioni di questa splendida videocamera.

In conclusione, devo dire che non mi aspettavo questi risultati, e sì mi ha davvero stupito questa piccola videocamera.
Spero vi sia piaciuta questa recensione e se vi va sostenetemi con un bel LIKE alla mia pagina Facebook (Clicca Qui) e seguitemi su Instagram @Shelbytechnews.

Commenti