Recensione Cuffie true wireless iTeknic model IK-BH004: BEST BUY???

Salve cari lettori, oggi voglio parlarvi di cuffie true wireless.
Qualche settimana fa ho avuto il piacere di ricevere questo paio di cuffie dall'azienda "iteknic".
Partiamo dall'unboxing.
Le sto testando da circa due settimane e mi hanno davvero stupito con la qualità audio che queste piccole cuffie hanno.
Il pakaging è molto curato e minimale; al suo interno troviamo il cofanetto di ricarica contenente le cuffie e un piccolo cavetto di ricarica da USB a micro-usb, purtroppo, avrei preferito avere la type C, infine le istruzioni e dei gommini di varie misure.
Dal lato indossabilità queste cuffie sono molto comode e non danno un particolare fastidio durante l'ascolto neanche per una sessione di ascolto duratura. Le ho utilizzate anche durante le mie sessioni di allenamento e non mi sono mai cadute dalle orecchie anche grazie ai gommini che aiutano le cuffie a restare ferme.
Sono delle cuffie in-ear e questo per molti potrebbe essere un punto a sfavore per queste cuffie ma da utilizzatore di cuffie non in-ear posso dirvi che grazie ai gommini l'audio è molto più pulito e questo garantisce anche un isolamento passivo che migliora le qualità acustiche.
I bassi sono davvero uno spettacolo, potenti al punto giusto e non distorcono il suono.
Passiamo a parlare della connettività.
Il pearing è semplicissimo. Quando acquisterete le cuffie è probabile che saranno spente quindi per accendere dovrete tener premuto il pulsante touch per circa 3 secondi e dopo aver attivato il bluetooth sul vostro dispositivo si collegheranno automaticamente al device.
Questi auricolari sono dotati di un led su ogni auricolare e tre led sul loro cofanetto e ognuno di loro ha un valore approssimativo del 33% di carica. Quando le cuffie vengono estratte dal cofanetto gli indicatori si accenderanno per 5 secondi per mostrare la carica residua del cofanetto mentre quando verranno inserite le cuffie si accenderanno solo i due led alle estremità per indicare che la cuffia sinistra e la cuffia destra si stanno caricando mentre sulle cuffie, per indicare se sta avvenendo la ricarica si accenderà un piccolo led rosso.
Visto che abbiamo parlato di ricarica passiamo a dire quanto dura la batteria di queste cuffie.
La capienza della batteria è di 500mAh e mi ha davvero stupito. A differenza delle i10 TWS durano molto ma molto di più. Le ho utilizzate molto in questa settimana e ancora non le ho ricaricate dopo averle caricate al massimo.
E non è finita qui ragazzi.
Hanno i controlli touch e cosa più incredibile e che non si limitano solo al play/pausa ma si può anche alzare il volume premendo una volta il pulsante touch sulla cuffia destra mentre lo stesso vale per abbassare il volume però sulla cuffia sinistra. Finalmente.
Per rispondere ad una chiamata, invece, basta cliccare una volta su qualsiasi auricolare, mentre per rifiutare basta fare due tap su qualsiasi cuffia.
Per passare ad un brano successivo bisogna premere tre volte il sensore touch sulla cuffia destra, mentre per passare ad un brano precedente bisogna cliccare 3 volte il sensore della cuffia sinistra.
Insomma, siamo arrivati alle conclusioni. Sono davvero delle ottime cuffie ad un prezzo accessibile a tutti se doveste decidere di passare al true wireless e che a mio parere non hanno nessun difetto a parte la micro-usb.

Siamo giunti al termine di questa recensione. Se vi piace il mio lavoro vi invito a cliccare un bel LIKE alla mia pagina Facebook (Clicca qui) e alla mia pagina Instagram (@Shelbytechnews).

Commenti