Due Gadget Tech per studenti ai quali non potrete rinunciare: Newyes.

Buonasera cari lettori, rieccoci qui a recensire altri prodotti tech.
La settimana scorsa ho avuto l'opportunità di ricevere due fantastici gadget da un'azienda e dopo averli testati voglio parlarvene. L'azienda in questione è Newyes e mi ha fornito di una tavoletta grafica LCD e un Taccuino smart. Vi spiego meglio.
Partiamo col parlare della tavoletta grafica.
Nel pacco troviamo semplicemente la tavoletta e la penna adatta a quel tipo di tavoletta.
Il suo design è davvero fatto bene e curato nei minimi dettagli; inoltre sul retro sono state applicate due calamite in modo tale da poter essere applicata anche, ad esempio, vicino al frigorifero e sulla parte superiore c'è anche un aggancio per trasportare la penna.
Il materiale con cui è stata costruita, al tatto sembra plastica scadente ma nel mio utilizzo quotidiano mi sono ricreduto. L'ho trasportata insieme ad altri libri e quaderni nel mio zaino per vari giorni in università e non si è fatta un graffio.
Lo schermo è opaco e si riesce a scrivere in maniera discreta senza sporcare la parte sottostante con la mano, a meno che non indossiate dei bracciali.
Per cancellare quello che avete scritto e avere la schermata pulita basterà sbloccare la tavoletta con l'interruttore posto in basso a sinistra e poi cliccare il pulsante centrale.

Una tavoletta del genere mi è servita molto per appuntare cose che non necessitavano di essere salvate e quindi in questo caso può essere utile anche a ridurre lo spreco di carta che quotidianamente sosteniamo.
Per migliorare questo prodotto potrei consigliare di aggiungere un ingresso per una memoria micro sd e poi creare un app che interagirà direttamente con la tavoletta grafica in modo tale da percepire quello che viene scritto e automaticamente salvarlo, poi sarà l'utente che deciderà se eliminare o meno il file. Questa idea ovviamente porterà dei costi aggiuntivi ma ne varrà la pena a mio parere.

Passiamo adesso a parlare del taccuino smart.
Nello scatolo possiamo trovare, il taccuino, una penna specifica da utilizzare sui fogli dell'agenda, un panno in microfibra.
I materiali costruttivi sono davvero eccellenti e di tutto rispetto. La copertina è di pelle (non so se sia pelle vera, se non lo è, è davvero di ottima fattura) e le pagine sono molto resistenti e sono di un materiale tipo plastificato che permette di cancellare quello che scrivete per poi riutilizzare le pagine.
Voi ora vi domanderete "Si ma se cancelliamo quello che scriviamo come facciamo a salvarlo?"
Ed è qui che entra in gioco la parte smart di questa agenda.
Grazie all'applicazione "Camscanner" potrete scannerizzare ogni pagina e salvare tutto in un documento oppure se ad esempio la utilizzate per appunti universitari potete creare più documenti per ogni materia.
Il bordo nero attorno alla pagina servirà all'applicazione per rilevare i bordi entro il quale tagliare e scannerizzare la foto.
Inoltre per cancellare quello che scriverete, una volta che si sarà asciugato l'inchiostro della penna, potete bagnare il panno in microfibra e passarlo sulle pagine scritte, senza che si bagnino dato la loro impermeabilità.
A parer mio non c'è nulla da migliorare, è già perfetto così. Elegante e smart allo stesso tempo.

Vi lascio il link diretto ad amazon per acquistare questi gioiellini.
Tavoletta Grafica LCD Newyes: Clicca Qui
Newyes notebook: Clicca Qui

Inoltre se siete interessati a rimanere aggiornati su tutto quello che pubblico, sui prodotti che mi arrivano eccetera, potete seguirmi sul mio account Instagram (@Shelbytechnews) oppure cliccare un bel LIKE alla mia pagina Facebook (Clicca Qui).

Commenti