Nuovo brevetto Samsung: si parla del notch inverso!

Salve cari lettori, da qualche anno il notch sembra aver invaso il mercato degli smartphone full display, ma questa soluzione, utilizzata per nascondere i vari sensori, non sembra essere vista di buon occhio da molte persone soprattutto da Samsung, infatti grazie ad un interessante brevetto pubblicato qualche giorno fa dalla KIPO (Korean Intellectual Property Office) abbiamo scoperto che Samsung sta progettando un nuovo notch inverso che ospiterà i vari sensori.
Come mostrato dalla foto il notch non è interno, bensì esterno. 
Questo offrirà un display più ampio senza interruzioni e garantirà all'azienda produttrice di evitare ritocchi al display per accomodare il notch.
Samsung non è certamente l’unica azienda che sta valutando l’utilizzo di soluzioni diverse per nascondere o eliminare completamente il notch. La sfida ingegneristica più grande è quella di integrare i sensori e la fotocamera al di sotto del display, ma sappiamo che anche OPPO sta valutando soluzioni simili con uno smartphone munito di display 3D.

Ovviamente è ancora troppo presto per capire se e quando Samsung commercializzerà uno smartphone munito di notch inverso, ma pensiamo che gli smartphone con notch inizino ad avere le ore contate.
Sono davvero curioso di scoprire come sarà uno smartphone così e soprattutto come sarà implementato da Samsung.

Se vi piace quello che faccio e soprattutto per non perdervi i prodotti tech che mi arrivano seguitemi sulla mia pagina Facebook e Instagram.

Commenti