RECENSIONE Kit di illuminazione e treppiede per smartphone/fotocamera: NEEWER!

Salvi cari lettori, oggi voglio parlarvi di due prodotti che l'azienda Neewer mi ha mandato. Se siete fotografi, videomaker ma anche appassionati di fotografia come me, questi prodotti fanno al caso vostro.
Sto parlando del Kit di illuminazione e di un treppiede per smartphone o fotocamera.
Iniziamo col parlare del treppiede.
In confezione troviamo:

  • Il treppiede
  • Un telecomando Bluetooth 
  • Una borsa di trasporto
  • Supporto per Smartphone
  • Cinturino da polso
  • Vari Manuali
Il treppiede è costruito con tubi in lega di alluminio, ha dei piedini ricoperti in gomma e sono regolabili in modo da farlo aderire meglio al pavimento. La qualità costruttiva non è per nulla scadente, anzi al tatto subito si intuisce che si tratta di materiale premium e che questo prodotto non è da sottovalutare per il prezzo che andrete a pagare.
E' possibile estenderlo da 53cm a 177cm, inoltre può diventare anche un monopiede che è estendibile da 44cm a 134cm e il tutto ha un peso di 1,8kg.
E' possibile effettuare un giro completo (360°) e la testa non è per nulla scattosa, resta molto fluida durante il movimento. 
Attraverso le varie manopole che troverete sul treppiede è possibile regolare determinate cose. Ad esempio:
Attraverso questa foto, partendo dal basso con la prima manopola, svitandola potrete estrarre il monopiede, con la seconda manopola, ovvero quella al di sopra, potrete regolare la l'intensità del movimento a 360°, mentre con l'altra manopola situata in alto a destra potrete regolare l'inclinazione del supporto per smartphone o della fotocamera ed infine svitando o avvitando il braccio regolerete la fluidità dell'inclinazione della testa.

Il treppiede esce dalla confezione già montato e anche se non sono presenti le istruzioni è molto semplice ed intuitivo utilizzarlo, ma se dovreste riscontrare dei problemi potrete chiedermi consiglio anche sulla mia pagina Facebook o Instagram.
La connessione al telecomando Bluetooth è anch'essa molto semplice ed istantanea; per collegare il dispositivo allo smartphone basterà accendere il telecomando e associare il dispositivo (è compatibile sia con Android che con IOS), dopo averlo connesso basterà cliccare il pulsante e la foto verrà scattata.
Questo è quanto. 

Passiamo ora a parlare del Kit di illuminazione.
In confezione troviamo:
  • 2 Softbox
  • 2 lampadine
  • 2 Stativo
  • Una borsa per il trasporto.
I materiali utilizzati per gli stativi, anche qui, non sono niente male. I prodotti, costruiti in lega di alluminio, una volta tolti dalle scatole danno un impatto positivo e sono molto resistenti. (Specifico che in questo caso il tutto va montato, a differenza del treppiede).
Lo stativo può raggiungere una dimensione da piegato che è pari a 41"/104cm; mentre l'altezza massima è di 88"/224cm.
Il softbox può essere utilizzato anche come riflettore per avere un'illuminazione più stabile e grazie alla manopola che regola l'inclinazione è possibile decidere l'andamento del softbox e quindi la scelta delle ombre non è limitata da un angolamento fisso. Le dimensioni sono 24"x24"/60cm x 60cm 
In confezione troviamo le lampadine a trifosforo da 85W 5500K 220V con presa E27 (output totale 700W) che sono a risparmio energetico fino all'80% e mantengono delle temperature basse rispetto alle altre lampadine.
Un altro aspetto positivo sono le prese. 
Queste sono molto lunghe e quindi consentono di raggiungere prese non troppo vicine e di indirizzare come più si desidera il softbox. Ricordo che per inserire la presa bisogna avere un adattatore con presa schuko. Per essere precisi, come quello mostrato in foto.
Vi lascio un video dove mostro come assemblare il tutto.

Link diretti ad Amazon per acquistare questi prodotti:

Infine vi ricordo di seguirmi sulla mia pagina Facebook e Instagram per supportarmi.

Commenti