Smartwatch Lenovo E1: Recensione completa!

Salve cari lettori, oggi voglio parlarvi di uno smartwatch.
Tempo fa ero alla ricerca di uno Smartwatch non troppo costoso che mi permettesse di monitorare i miei allenamenti quotidiani, mi permettesse di controllare le notifiche e altroe girando su Gearbest, mi saltò all'occhio il Lenovo E1.
Partiamo del packaging, molto elegante e minimale. All'interno della scatola possiamo trovare lo smartwatch, il cavetto di ricarica e i vari manuali di istruzioni.
Il design è molto curato e per essere uno smartwatch economico è abbastanza pesante e costruito con materiali di qualità. Ha uno stile misto, tra lo sportivo e l'elegante, ha una forma quadrata con bordi smussati e un cinturino in silicone intercambiabile molto morbido che permette di tenere lo smartwatch al polso senza alcun fastidio.
 La cassa è in fibra di carbonio e ha un display 2.5D TFT 120*120 a colori da 1.33 pollici, studiato per visualizzare elegantemente tutte le informazioni sulla watchface di base.

Dal lato connettività, questo dispositivo è dotato di Bluetooth 4.0 ed è compatibile sia con Android che con IOS.
Per connetterlo al vostro dispositivo basterà scaricare un'applicazione che troverete sul manuale (basterà scannerizzare il codice QR). Questa app si chiama "Da Fit" (clicca per scaricare l'app) e una volta aperta vi chiederà di attivare il Bluetooth e dopo alcuni secondi lo Smartwatch si collegherà in automatico.
Questa app è molto minimale e permette di fare il minimo indispensabile.
Sulla Home potrete visualizzare i passi giornalieri effettuati, il monitoraggio del sonno, la frequenza cardiaca e se fate sport potete monitorare tutto attraverso l'app.
Inoltre dato che il dispositivo non è dotato di GPS, sfrutta quello dello smartphone attraverso l'applicazione.
Se avviate l'allenamento "Corsa" dallo smartwatch senza collegarlo all'app, potrete solo visualizzare quanti passi avete fatto, quanti chilometri avete percorso, le calorie bruciate e il battito cardiaco.
In questo video potete vedere com'è organizzato il sistema operativo di questo smartwatch.
Dal lato autonomia, invece, sono rimasto un pò deluso. Ora vi spiego.
Questo smartwatch ha una batteria di ben 180mAh e sulla carta dovrebbe garantire circa 25 giorni di utilizzo in standby. Col mio utilizzo sono riuscito ad arrivare a fine settimana e non è stata una settimana in cui il dispositivo è stato collegato allo smartphone ma è stato un utilizzo per la maggior parte in standby. Continuerò a testarlo e poi magari vi aggiornerò.
Infine su questo smartwatch è possibile vedere le notifiche e ricevere chiamate, ma non è possibile rispondere. E' dotato di certificazione IP67 che permette al dispositivo di essere utilizzato anche nelle giornate umide e piovose.

Siamo arrivati alla fine della recensione; potete acquistare questo smartwatch su Gearbest dal venditore che me l'ha gentilmente spedito.

Per restare aggiornati sui vari prodotti che mi spediscono e per vederli in anteprima vi ricordo di seguirmi sulla mia pagina Facebook e Instagram.



Commenti