OnePlus 8 Pro: Tutto quello che c'è da sapere.

OnePlus 8 Pro debutterà il 14 aprile 2020. La sua estetica e il suo hardware saranno quelli di OnePlus 7T Pro presentato nell'autunno del 2019. Oltre a una scheda tecnica super completa, dotata di tutte le migliori tecnologie disponibili sul mercato, OnePlus 8 Pro dovrebbe stupire più che altro per il suo display, un pannello, che secondo alcune voci, dovrebbe essere incredibile. Ma ecco alcuni chiarimenti sulle caratteristiche tecniche, funzionalità software, design, possibili prezzi e uscita.

Caratteristiche tecniche


Possiamo già anticipare alcuni punti salienti di OnePlus 8 Pro.
Innanzitutto, per quanto riguarda il suo INCREDIBILE display, dovrebbe montare uno schermo Super AMOLED abbondante da 6,78 pollici con risoluzione FullHD+ (3180 x 1440 pixel) e 120 Hz di frequenza d’aggiornamento. Se ciò non bastasse emerge il supporto all’HDR a 10-bit, 1.300 nits di luminosità, fino a 4096 livelli di tuning automatico della luminosità e la tecnologia MEMC mutuata dalle TV, per ridurre al minimo il motion blur. Al di là di questo OnePlus 8 Pro dovrebbe montare un SoC Qualcomm Snapdragon 865 e memorie di tipo UFS 3.0 (da 128 e 256 GB), mentre la RAM potrebbe piazzarsi già su quote importanti: 8/12 GB LPDDR5.


Quadrupla la Fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel f/1.78 al fianco di un grandangolare Sony IMX586 anch'esso da 48 megapixel con apertura f/2.2, di un teleobiettivo con zoom ottico 3x e digitale fino a 30x da 8 megapixel con apertura f/2.44 e da un eventuale sensore aggiuntivo da 5 megapixel per la gestione dei colori.
La fotocamera frontale dovrebbe essere una punch hole, con un foro nello spigolo in alto a sinistra a ospitare un sensore da 16 megapixel.

Da aspettarsi la connettività 5G dual mode, pressoché certa ormai, così come Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS, Galileo, BeiDou, A-GPS, Dolby Atmos, USB di tipo C, doppio speaker stereo e si spera anche il jack audio da 3,5 mm. La batteria potrebbe toccare quota 4.510 mAh con ricarica rapida a 30 watt sia cablata che wireless; persino wireless inversa a 3 watt.

Software e funzioni

Il sistema operativo sarà OxygenOS 10.0 basata su Android 10, con un’esperienza vicino a Android Stock con fluidità, velocità e animazioni molto gradevoli oltre a una maggiore ottimizzazione del consumo energetico. Come detto ci sarà lo scanner delle impronte digitali accompagnato dal riconoscimento del volto.

Non mancheranno le funzioni come la Zen Mode, la modalità notte e lettura, la registrazione video slow motion a 960 fotogrammi al secondo e 720p HD, la tecnologia Haptics 2.0, il supporto MEMC e via dicendo; info di cui tuttavia non abbiamo ancora la conferma ufficiale.
Lato prestazioni, poi spuntano anche due nuove tecnologie: Turbo Write e Host Performance Booster.

Design

OnePlus 8 Pro dovrebbe montare nuovamente le fotocamere posteriori in verticale mentre quella frontale potrebbe essere alloggiata all’interno di un foro singolo spostato a sinistra.

Lo schermo avrebbe bordi arrotondati secondo le ultime indiscrezioni, ma per il momento, non abbiamo ancora informazioni di cui esser certi, a parte la solita costruzione impeccabile con materiali di pregio (si parla anche di pelle), l’ipotesi della certificazione IP68 e le chicche e la cura cui OnePlus ci ha abituati finora. Fra le colorazioni spunta anche l’opzione verde oltre alle classiche Black e Blue.

Che dire, questo era tutto quello che c'è da sapere sul nuovo dispositivo di casa OnePlus, Spero che l'articolo vi sia piaciuto e se fosse così vi prego di lasciare un like e di seguirmi via e-mail e sui miei social.


Canale Telegram

Commenti