L'XBOX serie X sarà davvero accessibile a tutti? Scopriamolo.
Come ben sappiamo entro fine anno Sony e Microsoft ci delizieranno con le loro nuovissime e performanti console ma questa volta Microsoft ci sta riservando una sorpresa, infatti a margine dell'evento Inside Xbox del 7 maggio, il noto analista di Wedbush Securities, Michael Pachter, ha partecipato a un podcast di Jeoff Keighley per dirsi certo del fatto che il prezzo di Xbox Series X sarà accessibile e alla portata di tutti gli appassionati di videogiochi.
Riflettendo sulla strategia comunicativa dei due colossi tecnologici che si preparano a lanciare PS5 e Xbox Series X a fine 2020, Pachter ha provato a ipotizzare le prossime mosse delle due compagnie e spiegato che "fino ad ora, Microsoft è stata piuttosto intelligente nell'attendere Sony. Da quello che ho visto, Sony dovrebbe spendere 500 dollari per ciascuna PS5 che metteranno in produzione, mentre Microsoft ha un grande budget a propria disposizione e può permettersi di vendere sottocosto di 100 dollari la console, favorendo la diffusione delle prime dieci milioni di unità".
Sempre a detta di Michael Pachter, quindi, le alte sfere della divisione Xbox di Microsoft starebbero adottando una strategia attendista per l'annuncio del prezzo di Xbox Serie X: "Penso che stiano semplicemente aspettando che Sony sbatta le palpebre prima di rivelare il prezzo e la data di lancio di Xbox Series X. Sarà in piene vacanze natalizie, quindi forse a novembre e molto probabilmente a 400 dollari. E i fan otterranno davvero molto da quei 400 dollari".
A parer mio sembra una buona mossa per fronteggiare la concorrenza sperando che attuando questa scelta non rinunceranno alla qualità. Secondo voi invece? E' una buona mossa? Fatemelo sapere con un commento qui o sulle mie pagine Facebook o Instagram e seguitemi per non perdervi le notizie in anteprima.
INFINE RICORDATEVI DI UNIRVI AL CANALE TELEGRAM DI OFFERTE






Commenti
Posta un commento