MEROSS: Recensione Lampadine Smart. SARANNO UN BEST BUY?
Ebbene sì, finalmente sto iniziando a domotizzare la mia camera-studio dove progetto, studio.
Questa volta devo ringraziare questa azienda, Meross, che gentilmente ha deciso di mandarmi queste lampadine smart.
Partiamo dall'UNBOXING:
In questo video mostro brevemente com'è strutturata l'app e non mostro la configurazione ma ve lo spiegherò brevemente qui.
La confezione è bella, pulita e minimale, come piace a me e al suo interno possiamo trovare ben 4 lampadine e un piccolo libretto di istruzioni.
Le lampadine al primo impatto mi hanno dato un feed premium, sono di buona fattura e sono anche abbastanza pesanti, il che non dispiace.
L'illuminazione è davvero ottima, non ho capito quanti watt sono però sulla confezione c'è scritto 810 lumen. Inoltre è possibile scegliere il tipo di calore che si desidera, ovvero le varie tonalità di bianco caldo oppure bianco freddo e regolare l'intensità (VEDERE FOTO).
Inoltre queste lampadine sono anche RGB quindi potete anche cambiare il loro colore in base al colore che preferite e creare quindi dei simpatici effetti di luce nel vostro salotto mentre vedete un film, ad esempio, oppure in altre zone della casa.
Configurazione.
Per quanto riguarda la loro configurazione, è possibile associarle all'assistente vocale Amazon (Alexa), all'assistente vocale Google ed è possibile anche comandarle con lo smartphone, nel caso dei Samsung bisogna collegarle con l'app SmartThings ma vi consiglio di usare l'app proprietaria "Meross". (Clicca per scaricare l'app)
Per configurarle con Alexa bisogna prima di tutto inserirle nell'app e possiamo farlo cliccando il pulsante "+" in alto a dentra, successivamente scorriamo per trovare la voce "Smart Bulb".
Per far sì che il dispositivo riconosca le lampadine ricordate di tenere la luce spenta, cliccare il pulsante "Prosegui" poi ancora "Prosegui" e subito dopo quest'ultimo passaggio accendete l'interruttore della luce.
A questo punto noterete che le lampadine lampeggeranno di due colori, questo perché stanno cercando di farsi trovare dal dispositivo.
Dopo che lo smartphone avrà trovato le lampadine potete proseguire e collegarle al vostro WiFi.
ATTENZIONE però, se non si collegano automaticamente dovrete collegare il vostro smartphone al segnale WiFi delle lampadine e solo dopo queste saranno connesse all'app e inoltre ricordatevi che il segnale WiFi non deve essere scarso.
Detto questo, colleghiamole ad Alexa.
Per poterle collegare all'assistente vocale Amazon bisognerà installare una Skill, basterà cercare "Meross" e installarne una.
Successivamente bisognerà accedere all'account Meross che avete creato e collegare i vostri dispositivi.
Infine voglio dirvi che, come nel mio caso, se nella plafoniera o lampadario avete più lampadine, per farle accendere insieme bisognerà creare un gruppo sull'app Alexa e questo è possibile cliccando il pulsante in basso a destra "Dispositivi", poi in alto a destra su "+" ed infine su "Aggiungi gruppo".
A questo punto non dovete fare altro che dare un nome al gruppo e aggiungere tutti i prodotti che volete che si accendano.
Configurazione finita. Potete finalmente dire "Alexa accendi studio".
Vi ricordo di seguirmi su Instagram e Facebook per non perdervi tutte le novità in anteprima ed infine...







Commenti
Posta un commento