PlayStation 5: sta per arrivare ma Sony ci vuole tenere sulle spine.
Ebbene sì, come si evince dal titolo, la tanto attesa PS5 sta per essere presentata, non si sa ancora il giorno preciso ma il dato certo è che sarà presentata verso la metà di Giugno.
A darci queste informazioni è Jason Schreier, ex editor di Kotaku che già di recente ha parlato della PlayStation 5. Questa volta è stato più che preciso indicandoci che sostanzialmente manchi un mese dal lancio nonostante l’effetto coronavirus abbia avuto ripercussioni sulla produzione di prodotti in ogni ambito, compresi quelli informatici, infatti l’emergenza Covid-19 ha scombinato i piani di diversi colossi dell’informatica in questi mesi, come ha avuto modo di sperimentare anche Apple, che sta facendo la corsa contro il tempo per non saltare il tradizionale appuntamento di settembre con il nuovo iPhone. Ma ora ritorniamo sul discorso PS5.
Le fonti citate da Schreier sono ritenute attendibili, ragion per cui non bisognerà attendere ancora molto per poter finalmente toccare con mano la nuova PS5, anche se molti dettagli rimangono ancora segretissimi nonostante manchi davvero poco al lancio.
Per quanto riguarda il design, possiamo cercare di intuire qualcosa prendendo come spunto il nuovissimo Controller DualSense che è stato già svelato e ha consentito di realizzare alcune ipotesi estetiche, i cosiddetti concept, sulla nuova console. Quanto alle novità più importanti, è confermato il processore AMD Zen 2 con 8 core a 3,5 GHZ, il disco SSD da 825 GB e la GPU con architettura RDNA2.
Detto questo vi ricordo di seguirmi sulle mie pagine Instagram e Facebook per non perdervi tutti gli SPOILER.
Infine vi ricordo che ho anche un canale Telegram di offerte Amazon, se vi va cliccate in basso per unirvi.





Commenti
Posta un commento