Recensione Fotolibro Professional Line: SaalDigital, la rivoluzione della fotografia.

Quanti di noi con la diffusione degli smartphone hanno accumulato centinaia di migliaia di foto mai stampate? Ecco, io sono una di quelle. Per mancanza di tempo o di voglia non ha mai sviluppato una fotografia.
Oggi voglio parlarvi di un'opportunità che mi si è presentata e che ho deciso di cogliere al volo. Poco tempo fa ho avuto il piacere di ricevere un buono regalo dall'azienda Saal digital, per testare questo fotolibro. All'inizio, a dire il vero, ero un po' scettico su come e cosa potesse uscirne fuori dato che le mie foto erano tutte scattate con lo smartphone e ad altre erano stati applicati dei filtri o provenivano da storie Instagram. Così, dato che ormai avevo ottenuto questa possibilità decisi di sfruttarla al meglio e di mettere alla prova le capacità di questa azienda.

Come ho fatto?

Avevo deciso di crearmi il Fotolibro dei ricordi, così, per prima cosa, ho acceso il PC e ho creato un mio logo da applicare come copertina e fin qui nulla di particolare. Però per avere tutti i ricordi ho preso delle vecchie foto già sviluppate e ho scattato la foto della foto col cellulare.

Una mossa semplice ma, per me, rischiosa perché temevo che le foto non sarebbero state di qualità dato che provenivano da una di quelle "antiche" macchine fotografiche a rullino.

Un'ultima cosa e poi passo alla recensione. 
Come ulteriore elemento ho voluto inserire più foto all'interno di una pagina per capire meglio il funzionamento del loro software e volevo anche scoprire come sarebbe venuto il risultato finale.

Recensione:

Dopo aver raccontato quello che pensavo e che ho vissuto voglio parlarvi più approfonditamente di questo prodotto.

Ecco l'unboxing:
Il pacco è arrivato senza nessun tipo di danno e imballato molto bene, inoltre il corriere è arrivato anche con largo anticipo.
Dopo aver aperto il pacco subito mi sono innamorato di questo prodotto, la qualità è elevatissima per il prezzo richiesto, le foto sono spettacolari, non si nota un minimo segno di foto sgranata, nulla. Davvero soddisfatto.
Le pagine sono doppie al punto giusto e di qualità. Ma quello che fa davvero la differenza è la copertina realizzata in metacrilato con uno spessore di 4mm che da un tocco più di classe al fotolibro ed inoltre lo rende personale.

Come si realizza un fotolibro?

Questa azienda offre un proprio software per la realizzazione di fotolibri, quadri, e tanto altro.
Il software è realizzato molto bene, non necessitano competenze particolari per poter realizzare qualcosa. E' molto versatile ed intuitivo.

Come potete vedere dalla foto, dall'inizio alla fine è possibile personalizzare il prodotto a proprio piacimento e, nel caso del fotolibro, se le pagine non dovessero essere sufficienti, c'è la possibilità di aggiungerne delle altre.

Prima di arrivare alla fase in cui si inseriscono le foto, Saal Digital vi dà l'opportunità di personalizzare il vostro fotolibro decidendo che tipo di copertina volete utilizzare, che colore e che materiale desiderate il bordo del libro (se scegliete la copertina in metacrilato) altrimenti il colore e il materiale del bordo del libro combacerà con la copertina.
Inoltre potete decidere se avere le pagine lucide o opache ed infine potete aggiungere un cofanetto per conservare il fotolibro.

Voglio chiudere questa recensione/racconto dicendo che acquisterei altre mille volte da questa azienda, sono davvero soddisfatto dell'esperienza che ho avuto e spero che anche voi potrete parlarne bene. 

Clicca qui per visionare il sito di Saal Digital.
 

Vi ricordo di seguirmi su Instagram e Facebook per non perdervi tutte le news in anteprima e di unirvi al mio canale Telegram di offerte.



Commenti