REFOSS: Recensione prese smart.

Vi ricordate di Meross, l'azienda che gentilmente mi mandò le lampadine smart? Bene, possiede quest'altro brand, ovvero "Refoss", del quale sto provando le loro prese smart.
Il mio studio smart procede alla grande. Comandare le luci o qualsiasi altro prodotto attraverso i comandi vocali è fantastico.

Partiamo col parlare della confezione.
Nello scatolo troviamo in sovrimpressione le due prese smart mentre al di sotto un piccolo manuale di istruzioni. Insomma sul confezionamento non c'è molto da dire, il fondamentale sta nelle due prese smart.
La qualità costruttiva sembra molto buona, sono fatte in plastica lucida molto resistente e sul lato è posizionato un pulsante che consente di resettare il dispositivo oppure di accenderlo e spegnerlo manualmente ed è dotato di un led verde, quando è acceso, giallo quando è in stato di connessione.
La cosa che mi fa un po' distorcere il naso e che non mi è piaciuta di queste prese è che quando chiediamo al nostro assistente vocale di accenderle, queste emettono un rumore che all'inizio dà fastidio ma poi ci si abitua. Non è nulla di particolarmente preoccupante però volevo segnalarlo.
La configurazione è molto semplice, basta andare sull'app "Meross" (Trovate il link diretto all'app in questo elenco) cliccare sul pulsante "+" e aggiungere le prese smart alla lista dei vostri dispositivi, una volta scelto le prese basterà collegarle al vostro WiFi ed il gioco è fatto. La connessione è molto veloce e non crea nessun problema. 
Devo dire che mi sto trovando molto bene con questo ecosistema smart Meross, mi sta piacendo molto approcciarmi a questo genere, la domotica. L'app è fatta molto bene, semplice e con tutti i passaggi spiegati in modo chiaro ed intuitivo quindi su questo punto di vista penso non dovreste avere problemi.
I prodotti consentono a chiunque di crearsi un piccolo spazio domotico dato il loro prezzo conciso e la qualità ottima. 
Inoltre ricordate che è necessaria una connessione 2.4 GHz.

Piccolo spoiler per voi che siete arrivati fino in fondo, la settimana prossima ci sarà la recensione di un altro fantastico gadget spedito da.... STAY TUNED!!!
Infine vi ricordo di seguirmi sui miei social per non perdervi nessuna novità. (Clicca QUI)

Commenti

Post più popolari