Roffie Alimentatore Automatico per Cani e Gatti: RECENSIONE completa.

Come potevo portare qui sul mio blog prodotti tech solo per noi e non pensare ai nostri piccoli animali domestici?
Ebbene sì, oggi ho pensato anche a loro infatti voglio parlarvi dell'alimentatore automatico di cibo di Roffie che ho avuto l'opportunità di testare.
Innanzitutto parto col parlarvi della confezione, molto carina dal punto di vista estetico e al suo interno possiamo trovare, ovviamente il prodotto in sé accompagnato dalla ciotola, che non è estraibile tipo come se fosse un cassetto ma va ad incastro, un cavo di alimentazione e le istruzioni. 
Nei pressi della ciotola troviamo due sensori laterali che permettono di non far fuoriuscire le crocchette durante la fase di distribuzione. Eccone uno:
Il pacco è fatto proprio su misura ed è imballato molto bene per garantire che nessun pezzo al suo interno si rompa.
Il prodotto in questione è davvero molto bello esteticamente, ha un design minimal, e si abbina a qualsiasi tipo di arredamento. E' costruito principalmente in plastica ma devo dire che come materiale non è scadente, anzi mi sembra davvero costruito bene.  
Il coperchio è a scatto ed è possibile aprirlo utilizzando un pulsante posizionato sulla parte anteriore ed inoltre è trasparente per garantire la visibilità senza il bisogno di aprirlo per vedere quando aggiungere dell'altro cibo. 
Però ora parliamo del suo funzionamento, che credo sia la parte che più vi interessa.

Come funziona l'alimentatore automatico di Roffie?

L'alimentatore è possibile azionarlo in due modi, o collegandolo alla corrente attraverso l'alimentatore in dotazione oppure, sul fondo, abbiamo un vano dove potremmo inserire delle batterie. Questa funzione è utile nei casi in cui la corrente fosse assente e l'alimentatore, in questo caso, continuerà a dare da mangiare al vostro cucciolo in caso di vostra assenza. 
Ora per settarlo secondo le abitudini del nostro piccolo a quattro zampe abbiamo un piccolo display a cristalli liquidi circondato da vari pulsanti che ci consentono di settare il nostro alimentatore posizionato sulla parte superiore, sotto al coperchio.
Sul lato sinistro ci sono 4 pasti (Breakfast, Lunch, Dinner, e un quarto pasto) e noi possiamo scegliere quali di questi attivare o disattivare e impostare l'ora.
Prima di tutto impostiamo l'ora dell'alimentatore altrimenti il pasto al nostro animaletto verrà dato ad orari diversi rispetto a quelli settati. Per impostare l'orario teniamo premuto il pulsante "Time" e poi clicchiamo i pulsanti dell'ora e dei minuti, quando abbiamo settato l'ora desiderata lasciamo il pulsante "Time".
Ora è il momento di settare i pasti, quindi teniamo premuto il pulsante del primo pasto e decidiamo se attivarlo o meno attraverso il pulsante "On/Off", se lo disattiviamo passiamo a quello successivo. Una volta abilitato il pasto decidiamo di settare la dimensione del pasto, quindi teniamo premuto il pulsante del pasto desiderato più il tasto "Meal Size", la quantità di cibo non è misurata in grammi ma sul display comparirà un numero. Dopo aver impostato la dimensione del pasto, tocca all'orario e come in precedenza andremo a tener premuto il pulsante del pasto più i pulsanti dell'ora e dei minuti fino a quando non arriviamo all'ora desiderata.
Siamo giunti al termine del settaggio, un gioco da ragazzi, ma non è finita qui.
Se il vostro animale domestico fosse abituato a sentire la vostra voce quando gli date da mangiare, questo prodotto vi offre la possibilità di registrare una frase a vostro piacimento.

Come fare?

Basterà tenere premuto il pulsante "Mic" fino a quando lo schermo non inizierà a lampeggiare e a questo punto potrete pronunciare la vostra frase che verrà riprodotta nelle ore stabilite dei pasti.
Per cancellare la registrazione puoi tenere premuto "Mic", attendere che lo schermo lampeggi e non fare nulla.
Infine puoi ascoltare la tua registrazione premendo il tasto "Play" e quando lo schermo comincerà a lampeggiare partirà la registrazione a volume non molto alto dato che l'udito degli animali è più sensibile.

Considerazioni finali.

Questo era tutto ma dopo aver spiegato il funzionamento e tutto il resto voglio dirvi brevemente la mia esperienza personale. Questo prodotto credo che sia una cosa da acquistare assolutamente se come me per motivi sia personali che lavorativi o scolastici passate la maggior parte del tempo fuori casa. Spero di esservi stato utile e ringrazio l'azienda per avermi fatto provare un prodotto fantastico.
Infine vi ricordo che per qualsiasi info, domande o per non perdervi nessuno spoiler potete seguirmi sui miei social. (Clicca QUI)

Commenti

Post più popolari