RECENSIONE Pamu Slide Mini: NE VALE LA PENA?

Salve cari lettori, è da un po' che non portavo una recensione qui sul blog ma sono stato molto impegnato.
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi è arrivato circa un paio di settimane fa e che ho testato moltissimo, sto parlando delle PAMU SLIDE MINI di Padmate.
Innanzitutto seguiremo uno schema ben preciso.
  1. UNBOXING E PACKAGING
  2. DESIGN E COSTRUZIONE
  3. QUALITÀ AUDIO
  4. BATTERIA
  5. CONNETTIVITÀ 

1. UNBOXING E PACKAGING

Partendo dall'unboxing, essendo un amante del minimal e dell'ordine, posso dirvi che ho amato unboxare queste cuffie. 
Il pacco si presenta molto curato e si nota la cura ai dettagli; al suo interno in sovrimpressione possiamo trovare le due cuffie e il cofanetto, al di sotto invece, all'interno di una piccola scatola, troviamo le istruzioni, i gommini di varie dimensioni e di due tipi di colori, una simpatica pochette in pelle per il trasporto e un cavo di ricarica USB type C.

2. DESIGN E COSTRUZIONE

Una sola parola può descrivere queste cuffie:"MINIMAL".
Le adoro, il design è studiato per essere belle, comode, eleganti e sportive allo stesso tempo. ATTENZIONE, ci tengo a precisare che non dico queste cose perchè è una collaborazione e quindi devo parlarne bene, dico quello che ho provato durante queste settimane di utilizzo.
Tornando al design, è possibile scegliere 4 colorazioni (Bianche, Nere, Rosa, Verdi). Personalmente le bianche sono le più belle perché è un bianco perla che dona quel non so che di premium.
Passando alla loro costruzione, avendo provato vari tipi di cuffie, posso affermare che i materiali costruttivi anche essendo semplice plastica è davvero di buona qualità, il cofanetto è molto solido così come le cuffie.
La cosa che ho trovato scomoda però, è stata la posizione delle cuffie perché nel cofanetto la sinistra è posizionata a destra e la cuffia destra è posizionata a sinistra. Non lo considero un difetto perchè dopo averle utilizzate ci si abitua.

3. QUALITÀ AUDIO

Essendo cuffie in-ear le qualità audio è molto buona data anche dal fatto che isolano molto bene in modo passivo, i bassi ci sono e sono anche ben calibrati. 

In questo ambito voglio parlarvi anche delle gesture
Con un tocco, su entrambe le cuffie è possibile mettere in pausa il brano (in caso di chiamata in arrivo si risponde alla chiamata, per rifiutare la chiamata basterà fare doppio clic).
Con due tocchi, sulla cuffia sinistra si avvia l'assistente vocale, sulla cuffia destra invece si passa al brano successivo.
La cosa che invece mi ha stupito è che è possibile alzare o abbassare il volume solamente utilizzando le cuffie. Questo è possibile farlo tenendo premuto sulla cuffia. 
Cuffia sinistra si abbassa il volume, cuffia destra si alza.
Ci tengo a precisare che hanno svolto davvero un ottimo lavoro sulle gesture, funzionano alla grande.
Il tasto dolente però è che non è possibile tornare alla traccia precedente.

4. BATTERIA

L'autonomia di queste cuffie è spettacolare, il cofanetto garantisce circa 30 ore di ricarica mentre le cuffie 10 ore che ovviamente possono variare anche dal volume a cui ascoltiamo musica. Le ho utilizzate per tutto questo tempo senza mai ricaricarle, OTTIMO DAVVERO.

Sulla parte anteriore del cofanetto sono posizionati 4 led che indicano il 25% di batteria ciascuno.
Inoltre, se non sbaglio, il cofanetto è dotato di ricarica wireless.

5. CONNETTIVITÀ

Ultimo ma non per importanza è la connettività.
Molto semplice ed efficace, basta accendere il bluetooth del vostro smartphone, associarlo con le PaMu e il gioco è fatto.
Attenzione però, questa procedura va fatta la prima volta, successivamente le cuffie si assoceranno automaticamente al dispositivo.

Se desiderate acquistare questo prodotto lo trovate qui: https://bit.ly/3fDWczW

Vi ricordo che questo è un link affiliato, quindi ogni vostro acquisto mi garantisce una piccola percentuale. A voi non costerà nulla in più, sarà l'azienda che mi pagherà per ogni acquisto.


Seguimi su tutti i miei social per non perderti nessuna novità: (CLICCA QUI)
UNISCITI AL CANALE

Commenti

Post più popolari