Fotocamere In-Display: L'evoluzione targata Xiaomi!!

Buonasera e buona Domenica cari lettori, nel giro di un paio di anni il design degli smartphone ha subito un'enorme cambiamento, le cornici man mano sono diventate sempre più sottili, la cornice superiore invece è stata modellata in vari modi da varie aziende che l'hanno trasformata in una tacca, o in un foro, o una tacca a goccia ecc. Tutto questo a causa, come già abbiamo detto in un precedente articolo (Clicca qui per sapere di cosa si tratta), della fotocamera anteriore che, appunto, crea un'ostacolo per gli ingegneri delle varie aziende per creare un display totalmente borderless. Nel precedente articolo sopracitato abbiamo parlato di una soluzione a questo problema che, personalmente, credevo fosse irrealizzabile, e invece.
Pare, secondo alcune fonti, che Xiaomi stia progettando il suo futuro Top di gamma con la fotocamera non a scomparsa bensì integrata sotto al display (In-Display). Il brevetto che spiega questo novo progetto, mostra una telecamera dietro lo schermo e un sensore di luce. Una traduzione approssimativa della descrizione del brevetto dice che c’è un display secondario sotto il display principale. Il sensore di luce funziona con entrambi gli schermi in modo che la fotocamera possa diventare visibile in momenti richiesti o invisibile quando non in uso. È un po‘ difficile da spiegare poiché la descrizione non è in inglese.
Delle voci rivelano che tutto questo possa diventare reale per addirittura la seconda metà dell'anno, o al massimo l'anno prossimo.

Personalmente credevo che tale sviluppo tecnologico richiedesse molto più tempo. Con questo non voglio dire di essere deluso alla lettura di questa notizia ma non sono nemmeno poi tanto entusiasta perché non voglio che poi tutta questa tecnologia faccia una fine come quella del Fold. Quindi penso che bisognerebbe prima testare a fondo un nuovo progetto per poi farlo diventare realtà.


Se volete sostenermi passate sulla mia pagina Facebook e cliccate un bel Like!! (Clicca Qui)

Commenti